Si inviano le foto del paziente tramite email all indirizzo booking@aratravel.com o con WhatsApp al numero 380 490 8465 (5/6 foto dove sia visibile sia la zona ricevente che donatrice), oppure tramite la procedura guidata. Provvederemo noi ad inviare le foto al dottore che darà una stima del numero di bulbi necessari al paziente tramite e mail, tale consultazione è totalmente gratuita e non è assolutamente vincolante.

Una volta ascoltato il parere sulla fattibilità dell’intervento, il paziente ci comunica un periodo di riferimento nella quale sarebbe disposto a partire per Istanbul. Sulla base di questa indicazione, chiederemo le date disponibili dalla clinica, cercandole di incastrarle con le disponibilità aeree.

Stabilito il periodo esatto, il cliente dopo aver dato parere favorevole ci invia i suoi dati personali (nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero documento d identità) provvederemo a compilare il contratto di pacchetto di viaggio comprendente l’autotrapianto di capelli in Turchia.

Il cliente riceve il contratto tramite e mail, ne prende visione e dopo averlo sottoscritto lo invia via fax o e mail presso la nostra agenzia entro 2/3 giorni

Una volta ricevuto il contratto, acquistiamo il biglietto aereo per conto del cliente ed invieremo il biglietto aereo tramite e mail. Il cliente dovrà effettuare un bonifico corrispondente al 15% circa sul nostro conto corrente bancario tramite bonifico, mentre il resto verrà pagato direttamente in clinica ad Istanbul, in contanti o con carta di credito, quando si sottoporrà all’intervento.

Il cliente si presenta in aeroporto il giorno della partenza con il biglietto aereo che ha già provveduto a stampare ed i documenti di identità.

In aeroporto ad Istanbul ci sarà ad attendere il cliente un referente della clinica con un cartello col nome e cognome del cliente, mentre la guida/traduttore assisterà il cliente durante tutto il soggiorno in Turchia.

Il primo giorno si arriva ad Istanbul e il cliente viene accompagnato a eseguire il check-in in hotel.

Il secondo giorno è quello in cui si effettua l’intervento. L’operazione è di durata variabile, in base alle esigenze specifiche di ogni paziente. L’intervento avviene con l’assistenza di almeno un membro del personale medico di nazionalità italiana.
Nello specifico, il secondo giorno in clinica si procede con la registrazione e la compilazione del foglio anamnesi. Si scattano le foto al paziente. Si prosegue poi con la visita pre trapianto col dott. Fatih Köroğlu e infine viene effettuato il pagamento del restante importo del pacchetto. A questo punto si procede con la suddetta operazione.

Il terzo giorno si procede con la visita di controllo da parte del medico, la medicazione ed eventuali indicazioni specifiche post operatorie. A questo punto, se la logistica dei voli lo permette, il paziente può rientrare già in Italia, altrimenti riparte il giorno dopo. La ripartenza al quarto giorno può anche essere direttamente concordata per avere in tal modo più tempo a disposizione per visitare la città e godersi di più l’aspetto turistico del soggiorno a Istanbul.